venerdì 20 giugno 2014

Io aspetto

There's not much entertainment
and the critics are severe.
The maestro says it's Mozart
but it sounds like bubble gum
when you're waiting
for the miracle to come.

Io aspetto

Aspetto e paziento

Aspetto e mi innervosisco

Aspetto e inveisco

Aspetto e chiedo scusa

Aspetto e cerco di capire

Aspetto e a volte comprendo

Aspetto e a volte non mi rendo conto

Aspetto e sto in silenzio urlando dentro

Io aspetto

Aspetto e decido di non aspettare più

Aspetto e mi convinco che manca poco al mio turno

Aspetto e vedo che al pronto soccorso sono uno dei casi meno gravi

Aspetto e scopro che se non ho cure morirò presto

Aspetto e penso che forse il treno è in ritardo perché sta aspettando una coincidenza

Aspetto e penso che forse il treno non ha carbone a disposizione per muovere

Aspetto e metto il muso

Aspetto e penso ad altro

Io aspetto

E

mi

chiedo

se

sarà

così

per

sempre


When you've fallen on the highway
and you 're lying in the rain,
and they ask you how you're feeling
of course you say you can't complain-
If you're squeezed for information,
that's when you've got to play it dumb:
You just say you're out there waiting
for the miracle to come.


Per aria Waiting for a miracle – Leonard Cohen



Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento è molto più importante di quello che hai appena letto