venerdì 14 marzo 2014

Gatto


Novità?

Niente de che...

E' che sei un po' 'na palla quanno te ne stai raggomitolato inerte.

Inerte?

Questo appare.

Appare male cì..

E allora che cazzo combini quanno chiudi le saracinesche?

Penso... Io penso!

E ndo sta la novità?

Infatti... Nessuna novità! Sei te che vai sempre in caccia di novità... E solo perchè t'annoi!

Mi stai per caso attaccando?

Eh no! Sei te che me stai a sbomballà!

Aho nun te se po' dì più niente a te eh?

A me ce stanno cose che non me se ponno mai dì e mai fa...

E chi sei un gatto?

Ecco! Bravo! A sto giro c'hai preso.

Quindi quando stai raggomitolato tocca lasciatte perde.

Tocca lasciamme perde.

E quanno c'hai fame o voglia de giocà?

Vengo io!

E se penso che, magari, te possa fa bene 'na carezza?

E' un rischio che puoi correre...
In che senso?

Nel senso che me potrebbe pure piacè... Ma...

Ma?

Me potrebbe pure venì voglia de datte 'na zampata a unghie de fori!

Va a fa del bene a sto mondo!

Il concetto di far del bene è assai vasto e complesso lo sai?

Cioè?

Cioè che ci sono cose che a un cane piacerebbero e cose, le stesse identiche cose, che un gatto disprezza... O meglio... Che un gatto a volte ama e a volte disprezza...

Ho capito...

Sicuro?

Insomma... Solo che mo non so che fa... Sto in difficoltà...

Mi dispiace... poco eh... Ma mi dispiace...

E' che non so se faccio bene a sta qua o me ne devo annà...

E poi?

E poi non credo che i gatti bevano...

Ahahahaha

Cazzo te ridi?

Mi sento meno gatto sai?

A quindi resto?

Si ma poco... Il tempo di...

Una birretta ve?

E certo...

Ah ecco...

E che te credevi? Io c'ho da fa sa...

Devi ancora finì de pensa?

La risposta è esatta! Hai vinto un giro!


Per Aria Cose da non fare al gatto - Musica per Bambini

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento è molto più importante di quello che hai appena letto