lunedì 6 gennaio 2014

Io sono Dio

"Ci sono immagini che mi servono a completare la mia propria realtà"
(Jim Morrison)

E me le vado a cercare

Spesso stringendo con le mani gli occhi

Per scovare quel movimento di macchie pulsanti

Che lentamente si uniscono

Io da solo

Dio di me stesso

Faccio e disfo

Fuori da schemi relazionali

Puro

Lontano da quelle logiche di sorpasso

Dalle percezioni di possesso

Da quei demoni divisi per tre che distorcono le sensazioni

Ammorbidisco le mani

Le macchie si salutano

Tornano a nascondersi in attesa di un nuovo incontro

Gli occhi si aprono

La realtà si completa con la consapevolezza di quelle immagini

La realtà si trasforma

Io torno a sporcarmi là fuori

Finché non sentirò il bisogno di sentirmi ancora una volta Dio

"Io sono Dio io sono Dio e gli assomiglio perché sono io"


Per aria Io sono Dio - Riccardo Sinigallia

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento è molto più importante di quello che hai appena letto