mercoledì 22 gennaio 2014

Bella!!!


...che poi certe volte c'è bisogno di alleggerire la pressione.

Ecco...

Anche se non c'è pressione capita di voler essere più leggeri.

Farsi prendere dal sole.

Dall'aria profumata.

Un po' come quando stavi colla prima ragazzetta.

Un po' come quando la prima ragazzetta, che vuole fa vedè che è seria, ti porta a casa sua.

E siccome vuole fa vedè che è seria ti porta a casa sua per presentarti ai suoi.

Chissà che te pensavi eh?

E mentre cerchi di capire se presentarti con un buona sera o con un salve metti la mano nel giaccone e pensi a come avresti potuto spendere meglio quei soldi invece di andare a premunirti in farmacia.

Ma sono vecchi ricordi...

Cose che adesso racconti col sorriso ma che mai avresti raccontato ai tuoi amici il giorno dopo...

---

Allora? Com'è andata?

Beh ecco...

Eh lo so caro mio... La prima volta se fa sempre cilecca...

Ma che cilecca aho?

Si si dai... Per questo a le ragazze non glie piace mai la prima volta co' uno che sta alla prima botta...

Cioè?

Perchè noi famo sempre cilecca... Ce pija l'ansia...

Noi? Mica lo sapevo che c'eravamo iti assieme eh!

Daje su... Almeno ce l'hai avuta la seconda possibilità?

Io c'ho avuto altri problemi...

Cioè?

Ce stavano i suoi a casa...

V'hanno sgamati?

No no... Stavano là che aspettaveno...

Porca zozza! Sei popo 'no sfigato... Te nun scopi più te lo dico io!

Ha parlato "Ultimo tanga a Parigi de Noantri"!

Vabbè insomma... racconta...

Io c'ho avuto solo un problema...

Cioè?

Non sapevo come chiamalli...

E come l'hai chiamati?

Senza usà il soggetto...

Tipo come quanno approcci dicendo "dica"?

Magari... Lasciavo uscì una "Eeeeeeeee" che sembravo er zagaglia quanno è 'mbriaco... E poi...

E poi?

Non sapevo come salutalli...

Ma che c'avevano l'occhi interrogativi come a dì chi è sto scemo che mi figlia se porta dietro?

No no... Anzi... So stati carucci e poi erano giovani... Simpatici... E alla fine m'è scappato...

Che?

L'ho salutati come se salutamo noi...

Bella!!!!????

Eh!

Bella proprio!!

Se la famo na biretta?

Bella zì!!!!

Che pensi?

Che te sei accasato amico mio... E che hai finito de campà!

Dici?

Bella pe' te eh! Muahahahahahaha


Per aria Bella - Brusco

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento è molto più importante di quello che hai appena letto