giovedì 11 luglio 2013

Li sfizi so sfizi

Io mi chiedevo come sia possibile che noi dovemo sempre fa la figura d'i borgatari...
Perchè noi semo nati... cresciuti... pasciuti... in borgata...
Ma ce pensi se 'na volta ne la vita se vestissimo come a du' pinguini pe' annà a 'na festa de quelle 'n punta de piedi e de' puzza sott'ar naso?
Me viè da ride...
Dici che ce sgamerebbero?
Secondo me leveno de mezzo l'argenteria appena te vedono...
Beh famo le prove... Tipo come se dovessimo annà in scena...
Posso sapè come t'è venuto fori sto sfizio?
E' successo 'n'episodio che m'ha fatto sentì in diritto de dimostra che pure io... Insomma... Pure io posso esse uno fine...
Racconta...
Stavo a camminà pe' strada... M'è venuta voglia d'accenneme 'na paglia ma nun c'avevo fuoco... Me so accostato a uno che pareva 'n ministro e gl'ho fatto "a capo! me fai accenne?"... e quello s'è girato e m'ha dato mezzo euro...
Muahahahahahaha
Non sai che rosicata...
Aho co' quella barba e co' quer pantalone sciatto... T'ha preso pe' 'no stracciarolo...
Però mo' sto stracciarolo s'è fatto invità a 'na festa... 'Na festa de quelle che colla scusa che devono fa beneficienza la gente tira fori li sbrillocchi dalla naftalina e se fa lustrà le dentiere dall'orefice...
Ma come cazz'hai fatto?
C'hai presente quello che m'ha dato il mezzo euro?
Eh!
Insomma... Quanno facevo pe' annammene s'è rigirato e m'ha chiesto si ero felice...
E te?
E io gl'ho detto che se me faceva accenne lo sarei stato de sicuro...
E lui??
E lui m'ha fatto accenne e poi s'è messo a piagne... E poi ha cominciato a dì cose sconclusionate...
Tipo?
Der tipo che mo aveva capito tutto... Che stava a diventà 'n'omo novo... Che nun è vero niente... Cazzate così...
E poi?
E poi m'ha chiesto se c'avevo un desiderio...
Aho dividemo eh!!!
So tre ore che te lo sto a dì che dividemo...
Vabbè dimme... Che gl'hai chiesto?
Niente... Gl'ho solo detto che c'avevo voglia de famme 'na ballata de mattonella co'  Claudia Gerini sotto le note de My Funny Valentine...
Ma li mortacci tua!!!
Aho li sfizi so sfizi! E poi...
E poi?
E poi a'vo fatto 'na scommessa co' Romoletto lo strozzino...
Nun me lo dì...
Te poi considerà libero dai buffi secco!
Io te amo!!!
Annamose a preparà va...
 
Per aria My Funny Valentine - Michelle Pfeiffer

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento è molto più importante di quello che hai appena letto