mercoledì 26 giugno 2013

Lui almeno poteva sonà 'r bongo pe' se stesso...

"Me ne andai nella grande città
dove c’é molto sound
dalla giungla alla città
cercando una corona più grande"

Io me ne devo annà!!

Era ora!

Come era ora?

Ah si si! Quando uno prende na decisione io faccio de tutto pe' assecondalla! Pe' daje forza a chi l'ha presa!

Assecondalla? Daje forza?

Eh si! Stamo dentro a 'n mondo ndo nessuno rischia... C'avemo tutti paura che la strada vecchia è sempre mejo de quella nova... Se cacamo sotto pe' fa un passo!

Ma a te nun te ne frega na mazza se resto o se vado?

E mo che c'entra?

Come che c'entra?

Te m'hai detto che hai deciso d'annattene... Mica m'hai chiesto se me dispiace che te ne vai!

Si vabbè... Ma...

Che t'aspettavi che me t'avvinghiassi alle caviglie urlando "Nun me lassà!!"?

Mah? Io m'aspettavo che magari me chiedessi perché... Che te manca qua?

E dopo?

E dopo boh? Magari potevo tornà sui miei passi...

Pe' pijamme la colpa pe' na vita intera d'avette costretto a rimanè legato al palo... E no a bello! Mica me ce freghi!

E allora che fo? Vo?

"Dicono che sono un pagliaccio
che faccio troppi suoni sporchi"

E vai!

E' che qua io sto come un re...

E' troppo ve?

E' che a me nun m'abbasta più manco de sentimme un re...

Ce l'hai un talento te? Che ne so? Sai sonà li bonghi?

No...

Azz... King of the Bongo almeno c'aveva quelli...

Ma che cazzo stai a dì?

No... E' che quanno King of the Bongo è annato via dalla terra sua era un re... e poi...

E poi?

E poi è annato via... Cercava na corona più grande... Gente nuova con cui suonà...

E poi?

E poi vide che nun gliene fregava un cazzo a nessuno del suono che faceva...

E poi?

E poi niente... Poi rimase da solo... Senza manco la corona de King of the Bongo...

Dici che io fo la stessa fine?

No no...

Cioè?

Lui almeno poteva sonà 'r bongo pe' se stesso... Esse felice comunque... Te manco quello! Te nun sai fa un cazzo!

"Pestando sul mio bongo
tutto quello swing é mio
sono così felice che non ci sia
nessun altro al posto mio"

Che fo rimango?

Aho decidete...

Nun me piji per culo se mo decido che rimango?

Te pare facile!

E daje!

Vabbè... Ma a un patto!

Quale?

Che paghi da magnà!

Uhm!

Andata?

Andata!

Indiano?

Indiano!

Per aria Bongo Bong - Manu Chao


2 commenti:

  1. troppo bello quello che leggo...buona serata di gioia sempre

    RispondiElimina
  2. "Bangin' on my bongo all that swing belongs to me
    I'm so happy there's nobody in my place instead of me
    I'm a king without a crown hanging loose in a big town"
    e me dici niente!.. ;)

    RispondiElimina

il tuo commento è molto più importante di quello che hai appena letto