venerdì 5 aprile 2013

Il tempo che merita

"Io non lo so quanto tempo ci vorrà

se basterà una notte o una stagione ancora

o forse sarà neve a far tornare primavera.

Io sono qua e non mi scanso ancora

e aspetto ogni giorno e ogni giorno la sera

per dare al tempo il tempo che merita"




Ricerche

Ricercatezze forse

Fatte di attese in un punto

Per paura che a muoversi si perda il passaggio

La caduta tra le braccia

Sempre imminente

Ma fatua

Non è detto che la pazienza esaudisca un'attesa

Non è detto che l'impegno dia il premio ad una ricerca

Dimenticanze

Si

Proprio di quello che cerchi

Proprio di quello che continui a cercare

E che hai dimenticato di aver già trovato nel raro momento in cui spensieravi


"Io non saprò se non l'ho saputo ancora

quante volte mi perdo dietro a una vela

se mi nascondo o se rido della mia figura

e invento parole perchè mi va di dire

e inseguo le nuvole perchè mi può servire"

Per aria Il Tempo che Merita - I Ratti della Sabina

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento è molto più importante di quello che hai appena letto