venerdì 11 gennaio 2013

Mancanze

Ma cosa ti manca?

Intanto mi manca una domanda un po' meno aggressiva...

Cominciamo bene...

Non credo sia questo il modo di cominciare un discorso con chi ha poca voglia di parlare...

Ok ok...

...

Aho!

Eh?

Ti sei guardato?

Si...

E che hai visto?

Ho visto un fico... Che domande?

Eh allora che è quella faccia appizzata?

E' come se sentissi la mancanza di qualcosa...

Ma cosa ti manc... Mortacci tua! Ma te sei proprio scemo!

...

Qua ci stava bene una delle tue risate con la i...

Di tutto ho voglia tranne che di ridere...

Possibile che non riusciamo a capire...

Possibile! A te non capita perchè sei schematico...

Si ma ora parliamo di te... Ci deve essere un modo per...

Ti assicuro che non c'è...

Ma lo troviamo te lo assicuro...

...

Non mi credi?

No!

Potresti tradurre con la voce il pensiero che domina quel muso allungato a mo di formichiere?

Sto semplicemente cercando di decifrare gli odori che arrivano forti ma sconosciuti al mio naso...

Beh magari c'è semplicemente qualcosa di nuovo che ti gira intorno...

No... Troppo facile così...

Spiega meglio...

Sono odori che dovrei conoscere... Che dovrebbero darmi una reazione nota... E invece...

E invece?

Se conoscessi la risposta starei meglio...

Ma porca puttana! Io non capisco...

Guarda... Fai una cosa... Comincia a camminare...

Eh?

Si si dai... Cammina... Io ti seguo... Cosa provi?

C'ho paura che me dai un calcio in culo!

No no tranquillo... Pensa che stai camminando e che hai una persona cara che ti segue perchè non sa la strada e perchè vuole darti la sicurezza di avere le spalle coperte... Cosa provi?

Beh è una cosa bella...

Ok... Com'è il tuo passo?

Ahem...

Dai dì le prime cose che ti frullano nella mente... Com'è il tuo passo e perchè?

E' sicuro perchè so la strada...

Si si e poi?

E' sereno perchè so che nessuno potrà darmi una bastonata alle spalle...

Si... Poi?

E...

Dai dai sforzati...

Ah si... Non è velocissimo perchè ho paura che poi non mi stai dietro e...

Girati!

Aho ndo cazzo stai?

...

Ma che scherzo del cazzo eh?

...

Vabbè dai...

...

Ok dai damme sta lezione de vita che me so rotto già 'r cazzo...

Come ti sei sentito quando non mi hai visto più?

Come un coglione...

Eppure eri sicuro e sereno... Come è sicuro e sereno chi ha tutto... Come chi si sente completo...

Si ma...

Ecco... Poi ti giri e quel senso di completezza si svuota... E non capisci come sia possibile... Non capisci se è stato il caso o se è stato un tuo errore... O magari la troppa sicurezza nei tuoi mezzi e la scarsa accortezza nell'accudirli...

...

Che fai mo t'azzitti?

Non so che dì...

Che te manca?

Ma che ne so?

Per aria Stirb Nicht Mir - Rammstein

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento è molto più importante di quello che hai appena letto