martedì 10 aprile 2012

Un Giorno nella Vita

"Mi sono svegliato, mi sono buttato giù dal letto"

Nulla di programmato...

Solo incedere verso qualcosa che sta là ad aspettare...

Della quale si conosce la forma esteriore e nulla di più...
"Ho passato un pettine fra i capelli"

Immagini nella mente...

Vaghi ricordi...

Passi da compiere...

Passi da ricordare...
"sono sceso di sotto e ho preso una tazza di caffè
e guardando su mi sono accorto di essere in ritardo"

Necessità di capire gli stereotipi del giorno...

Correre...

Affannarsi...

Mangiare... Bere... Incazzarsi... Scontrarsi... Urlare...
"Ho trovato il cappotto e afferrato il cappello
ho preso l'autobus al volo"

Cosa sarebbe cambiato se il passo fosse stato del ritmo del cuore?

Cosa sarebbe successo a quella fitta che spezza in due le gambe al respiro?

Sarei arrivato comunque?

Sarei arrivato comunque in quello stesso posto?
"sono andato di sopra e mi sono fatto una fumata"

Magari quella è solo un'occasione persa...

Quel restare fuori di sé per seguire l'onda...

Quel restare affidati alla meta verso cui tutti corrono...

Senza neanche sapere perchè...
qualcuno parlava e sono entrato in un sogno

 
Non resta che deragliare quell'onda...

Da dentro...

Rubandole e...

Facendone proprio il sogno...

...Per nutrirlo di caos...

Di una nuova euforia...
"Sarei felice di farvi andare su di giri"
"Sarei felice di accendervi"
Per aria A Day in the Life - The Beatles

2 commenti:

  1. qualcuno sostiene che siamo sempre esattamente dove dobbiamo essere. Nel luogo esatto e nel perfetto tempo. Ed io ci credo
    bella poesia
    baci

    RispondiElimina
  2. Woke up, fell out of bed
    dragged a comb across my head
    Found my way downstairs and drank a cup
    And looking up I noticed I was late
    Found my coat and grabbed my hat
    made the bus a second flat
    Found my way upstairs and had a smoke
    and somebody spoke and I went into a dream
    Ahhh...
    I heard the news today oh boy

    non faccio quasi mai caso alle parole delle canzoni
    ma dovrei (dovrei fare tante cose che non faccio)
    ma dove non arrivo metto il punto
    ciao Qwe, sei sempre forte

    RispondiElimina

il tuo commento è molto più importante di quello che hai appena letto