mercoledì 28 marzo 2012

Starman

"C’è un uomo delle stelle che aspetta in cielo
Vorrebbe venire e incontrarci
Ma pensa che potrebbe impressionarci
C’è un uomo delle stelle che attende in cielo
Ci ha detto di non cacciarlo
Perché lui sa che ne vale la pena
Mi disse:
lascia che i bambini lo perdano
lascia che i bambini lo usino
lascia che tutti i bambini ballino"


Io ricordo benissimo...

Rendeva piacevoli i miei giochi...

Stimolava i miei pensieri...

Mi coccolava quando ero triste...

Asciugava le mie lacrime quando le prendevo senza sapere perchè...

Io ricordo benissimo...

Parlavo con lui facendo attenzione a non farmi scoprire...

Lo chiudevo nella cartella e lo mettevo a cavalcioni sul mio aquilone bucato...

Gli davo in mano la penna quando non avevo voglia di fare i compiti...

Faceva il bagno al mio posto...

Io ricordo benissimo...

Quando litigavamo lui andava via...

E dovevo chiamarlo per ore per farlo tornare...

Convincerlo dividendo la girella...

Supplicarlo quando si impuntava per vedere il gruppo tnt invece che goldrake...

Io ricordo benissimo...

E ricordo benissimo gli sguardi dei grandi...

Mi prendevano per matto quando mi sorprendevano con lui...

E ricordo benissimo quel "ma che parli da solo?" che lo rattristava...

Io ricordo benissimo che l'unico modo che avevo per proteggerlo era quello di rinnegarlo...

Avevo paura che me l'avrebbero portato via...

Che lo avrebbero rinchiuso in qualche baule...

Io ricordo benissimo quando è andato via...

...Quando ha preferito tornare nello spazio per non soffrire più...

Chissà quante volte avrà avuto il desiderio di tornare a trovarmi...

Chissà quante volte è venuto e i miei occhi da bimbo cresciuto non sono riusciti ad individuarlo...

Chissà se qualcuno è riuscito a nasconderlo meglio di quanto non sia stato capace io...


"Se facciamo segnali potrebbe atterrare stanotte
Non dirlo al tuo papà o ci farà rinchiudere impaurito"

Per aria Starman – David Bowie

1 commento:

  1. I sogni e le immagini che un bimbo sa evocare, difficilmente restano nel registro di quel bimbo divenuto adulto. Ci vogliono un cuore e una mente liberi da conoscenza ed esperienza.

    RispondiElimina

il tuo commento è molto più importante di quello che hai appena letto