mercoledì 21 dicembre 2011

Natale?

Ancora qualcosa dal vecchio blog in via d'estinzione...
Scrivevo e davo spunta alla matita della mia metà considerazioni amare...
A ruota libera...
Nulla lascia presagire cambiamenti nel mio sentire e nel mio vedere fuori...
Ve lo ripropongo qui dove sto incontrando nuovi modi di leggere e di scrivere.

venerdì, 17 dicembre 2010, ore 19:44

Non sono dell'umore migliore per fare auguri natalizi...

E me ne accorgo perchè non vedo l'ora di pubblicare qualcosa che possa restare appesa per un bel po'...

...Senza che debba poi cimentarmi in altri scritti...

Che arriveranno alla mia mente e resteranno chiusi dentro...

Non condivisi...

Ma tant'è...

Quest'anno ho avuto la fortuna di girare un po' per il mondo...

E ho avuto la fortuna di incontrare persone...

Posti e persone che mi hanno cambiato...

Migliorato e peggiorato...

Posti e persone che mi hanno dato speranza e sconforto...

Dovrei essere soddisfatto per aver allargato i miei orizzonti in sotto e in sopra...

Ma c'è sempre quel cazzo di però che rovina tutto...

Il guaio è che le cose brutte che attraverso gli occhi entrano nelle viscere sono quelle che riempiono i pensieri prima di tutto il resto...

Quant'è più facile ricordare un cazzottone in faccia piuttosto che una carezza?

Vorrei arrivare in fretta a chiuderlo questo post...

Per evitare che escano dalla mia testa parole che hanno dentro il nucleo del rimorso...

Dovrei limitarmi ad augurare serenità...

E, per carità!, sarei felice se potessi avere il dono di poterlo fare sul serio...

...Che siate amici o che siate nemici...

E anche se doveste essere degli indifferenti...

Ma il dono della serenità ha bisogno di uno sforzo...

Deve essere pura...

Perchè purtroppo ci troviamo di fronte a chi per sentirsela addosso ha bisogno di toglierla ad altri...

E allora a che serve?

E allora mi limiterò a chiedervi di guardare molto bene i presepi...

Pensate che in quel posto così tanto riprodotto ci sono persone che da un sacco di tempo vengono calpestate nella loro dignità nell'indifferenza del mondo "buono"...

Io vi chiedo di non restare indifferenti...

E per aiutarvi in questo voglio farvi un regalo...

In fondo è Natale no?

E da buon occidentale mica posso passare per tirchio!

Il regalo che sento di farvi è questo disegno pensato da me e realizzato da mia moglie...

Chissà?

Forse oggi quei tre magi, infrangendosi contro quello squallido muro avrebbero portato i loro vot... ehm... doni altrove...

Per ricevere gratificazioni diverse...

Più materiali forse...

Chissà?

Chissà se fosse nato oggi e dentro quel muro quel pischelletto avrebbe avuto tutto il successo che ha avuto...

Chissà?

Un abbraccio a tutti...

A presto...


Per aria Gloria - Patty Smith

4 commenti:

  1. Non restare indifferenti...
    Se solo riuscissimo a regalarcelo tutti!

    RispondiElimina
  2. questo genere di post vale per sempre... le idee e le sensazioni non cambiano...

    un abbraccio qwe!
    Buon Natale

    RispondiElimina
  3. riflessione profonda e ancora attuale...
    il presepe è bellissimo !
    Buon Natale

    RispondiElimina

il tuo commento è molto più importante di quello che hai appena letto