martedì 10 maggio 2011


Venerdì 27 maggio alle ore 21.00 presso la parrocchia San Roberto Bellarmino sita in Piazza Ungheria a Roma concerto degli "All Over Gospel Choir"


La Jeevan Jyoti School di Isagarh,  è stata inaugurata nel settembre 2008 e ha cominciato ad essere operativa con le prime 5 aule del piano terra. Lo scorso dicembre è stato completato il piano terra con altre 5 aule complete di bagni e accessori. I bambini che hanno completato l’anno scolastico (in India le vacanze estive cominciano a metà aprile) sono 275.
Ad oggi sono in corso d'opera i lavori del primo piano. Per il 6 settembre è fissata l’inaugurazione definitiva.
La scuola è composta di dieci aule con i bagni per ognuno dei due piani. Si conta, al termine dei lavori di scolarizzare circa 800 bambini della zona.
La costruzione è affidata ai missionari indiani della Diocesi di Sagar. Il territorio di Sagar nel Madhya Pradesh, uno dei più estesi del’India Centrale è attraversato dal tropico del Cancro. L’area è fittamente popolata da tribù aborigene e numerosissimi sono i bambini in età di scolarizzazione. Purtroppo nel Madhya Pradesh le scuole primarie statali sono pochissime, e non è raro vedere bambini a piedi che partono prima dell’alba per raggiungere la propria scuola, ogni giorno. Questo è il motivo che ha spinto i missionari della diocesi di Sagar , peraltro impegnati in molti altri progetti di aiuto all'infanzia in difficoltà della zona, insieme a don Giuseppe Grazioli, parroco della parrocchia San Giuseppe Cottolengo in Viale di Valle Aurelia a Roma, a cominciare a costruire a Isagarh. In Italia la raccolta per la realizzazione della scuola di Isagarh coordinata da Don Giuseppe Grazioli e i suoi amici si basa su contributi di privati, raccolti per lo più grazie a serate evento di beneficenza e grazie all'aiuto dei singoli.
 

5 commenti:

  1. Una bellissima iniziativa e speriamo che il concerto porti dei frutti. Te lo auguro. Ci sarei, se abitassi a Roma.

    RispondiElimina
  2. Ciao sqwerez, manca ancora un po' al concerto ...
    Sono passata anche per dirti che abbiamo aperto un altro blog orientato esclusivamente nella sfera del volontariato, lo definirei "professionale".
    Eccolo: http://newsdalmondoseneca.blogspot.com/
    Buon sabato e domenica.

    RispondiElimina
  3. Sarà piacevole fare quattro passi con te, a presto.

    RispondiElimina
  4. Caro ...voglio darti il mio benvenuto consegnandoti un piccolo premio. Se vuoi passa a prenderlo da me ciao.

    RispondiElimina
  5. Ciao, abito molto lontana e non potro' esserci anche se mi sarebbe molto piaciuto. Spero che tantissime persone vengano e sostengano questa grande iniziativa.

    RispondiElimina

il tuo commento è molto più importante di quello che hai appena letto